Il più grande evento sul Made in Italy per giovani
Il più grande evento sul Made in Italy per giovani
Perché nasce?
Il Festival nasce per avvicinare le nuove generazioni a tutte quelle professioni che caratterizzano l’artigianato e la manifattura italiana.
Come? Grazie a laboratori, dimostrazioni dal vivo e speech, oltre a numerosi stand in cui le aziende possono promuovere la propria realtà.
NUMERI
Il Festival 2024
+2000
Partecipanti
+30
Partner
+50
Speaker
+10mln
Visitatori su stampa e radio
+7mln
Impression Offline
+3mln
Impression Online
AZIENDE
Hanno già creduto in noi
Le opportunità di posizionamento per le aziende
All’interno dell’Hub principale le aziende possono ingaggiare i partecipanti mostrando alcune fasi del processo produttivo e spiegando il valore dei propri prodotti e servizi.
Vengono organizzate tavole rotonde, lezioni frontali e laboratori tramite i quali i partecipanti incontrano e si confrontano con i rappresentanti delle aziende.
I relatori sul Main Stage si confrontano su temi legati al lavoro, all’innovazione e alle opportunità professionali nei principali settori del Made in Italy.
Altri eventi sul tema
Festival diffuso in cui le oltre 70 realtà coinvolte, nel weekend dal 22 al 24 novembre 2024, proporranno al pubblico workshop, visite guidate ed esperienze laboratoriali inedite per far riscoprire ai cittadini milanesi l’artigianato e la manifattura locale.
+2500
Partecipanti
+70
Realtà artigiane
+150
Speaker
+1mln
Impression Online
Evento organizzato per la Regione Lombardia, che nasce per avvicinare le nuove generazioni all’artigianato e alla manifattura lombarda.
Come? Grazie a dimostrazioni live, speech e oltre 26 artigiani che hanno mostrato ai giovani partecipanti il proprio lavoro dal vivo.
+3000
Partecipanti
+25
Artigiani
+20
Speaker